“A Natale puoi…fare quello che non puoi fare mai…a Natale si può fare di più…” anche quest’anno questo è il motto che capeggia sulla Capanna della Solidarietà che la Consulta del Volontariato di Ravenna grazie alla concessione di Agenzia TuttiFrutti occupa nella prestigiosa Piazza del Popolo.
Dopo il successo dell’anno passato il calendario è andato soldout da subito… in alcune giornate più associazioni condividono la capanna.
Così tra le Stelle di Natale ed i panettoni solidali, si trovano a fianco delle marmellate, e di regalini splendenti…le persone con l’intento di farsi conoscere, presentarsi per essere a disposizione.
L’altro giorno un volontario ha esordito dicendo che “si è a disposizione di chi ha bisogno” e se avranno la necessità l’associazione c’è per servirli.
Il volontariato è presente in una meravigliosa cornice natalizia: la nostra amata città. Il volontariato è un dono che non va mostrato come una medaglia ma un valore da utilizzare per servire. A Natale questo spirito acquista un’importanza che trae l’energia dal contorno di questa festa.
Così, nonostante, le difficoltà eccoci ancora a disposizione di chi ha bisogno: prossimo appuntamento il pranzo di Natale che quest’anno si farà insieme alla Caritas diocesana di Ravenna.
Dopo due anni di pandemia si torna al pranzo comunitario il 24 dicembre presso la mensa di Santa Teresa.”