“La situazione resta complessa e permangono diverse criticità, che si stanno affrontando con tutti gli sforzi. Per questo motivo a tutela della cittadinanza restano in vigore i provvedimenti precauzionali, tra cui le ordinanze di evacuazione, in particolare riguardo all’abitato di Lavezzola. A Lavezzola sono in corso di allestimento alcune aree in cui sarà possibile ritirare sacchi di sabbia da porre a protezione delle proprie abitazioni in caso di necessità.
Sono continuati senza sosta i lavori di pompaggio dell’acqua per alleggerire il sistema idrico dei canali e facilitarne il deflusso. La Protezione Civile Toscana ed Emilia-Romagna è sul territorio per garantire la necessaria assistenza alla popolazione, mentre continuano gli interventi dei Vigili del Fuoco e di tutte le forze dell’ordine per fornire il massimo supporto a tutti i cittadini che ne hanno bisogno.
Gli operatori delle ditte incaricate sono intervenuti, e stanno intervenendo, per rimuovere i rifiuti nelle aree asciutte e accessibili ai mezzi.
Nel pomeriggio anche la vice Presidente della Regione Emilia-Romagna Irene Priolo, ha raggiunto Conselice: le forze in campo sono unite nel fare tutto il possibile per superare al più presto questa emergenza. Grazie a tutti coloro che sono impegnati sul campo.” – cosi in una nota sull’ultimo aggiornamento dal comune.