Il Consiglio comunale di Conselice, nella seduta del 26 luglio, ha approvato all’unanimità la formazione di una commissione consiliare temporanea sulla ricostruzione pubblica post alluvione.

Le competenze della commissione consistono nella ricognizione periodica sullo stato di avanzamento dei lavori di ricostruzione, l’analisi e approfondimento sull’avanzamento delle singole opere comprese nella ricostruzione pubblica e il monitoraggio delle opere pubbliche strategiche finalizzate alla sicurezza del territorio.

La commissione rimarrà in carica fino al termine della legislatura e dovrà essere convocata almeno una volta al mese nel corso dei lavori; è presieduta dal sindaco Andrea Sangiorgi ed è composta dalla capogruppo Angelica Monaco (sostituto il vice Enrico Minoccheri), dal capogruppo Filippo Baldassarri (sostituta è la vice capogruppo Alice Fusco) e dalla capogruppo Eliana Panfiglio.

Approvate inoltre le linee programmatiche per il mandato politico amministrativo, presentate nel corso del primo Consiglio comunale dal sindaco Andrea Sangiorgi, con nove voti favorevoli, quattro astenuti e zero voti contrari.

«In questa seduta sono state approvate importanti delibere – sottolinea il sindaco Andrea Sangiorgi -. Non posso che esprimere soddisfazione per il voto unanime sulla commissione consiliare dedicata alla ricostruzione, sottolineando come insieme, al di là dei vari posizionamenti politici, abbiamo il compito unitario di raggiungere l’obiettivo di una Conselice più sicura, facendo la nostra parte propositiva nei confronti dei vari enti competenti che questa commissione ha il potere di convocare».