Fino al completamento dei lavori di ripristino dell’infrastruttura ferroviaria,  pesantemente danneggiata dalle inondazioni che lo scorso maggio hanno interessato Sant’Agata sul Santerno, i collegamenti fra Faenza e Lavezzola continueranno ad essere garantiti con autobus sostitutivi.

«Durante l’estate si è lavorato alacremente per ripristinare tutti i plessi e renderli fruibili ai nostri circa 1.000 studenti. Di pari passo si sono organizzati i servizi collegati come ad esempio servizio mensa e trasporto scolastico che riprenderanno anch’essi nella loro piena funzionalità – ha spiegato l’assessore del Comune di Conselice con delega ai servizi educativi Raffaele Alberoni -. Per ragioni di sicurezza, nella riunione con l’assessore regionale Corsini ed i vertici regionali e nazionali di RFI, si è deciso di non riaprire la tratta ferroviaria Lavezzola-Faenza nei pressi del ponte di Sant’Agata».

Verrà pertanto confermato l’attuale servizio sostitutivo con autobus anche per gli studenti delle scuole superiori che si devono recare fuori dal territorio comunale. Nel dettaglio:

Andata

Mattina:

– Lavezzola partenza ore 06,18 da Piazzale Stazione

– Conselice partenza ore 06,29 da Fermata bus via Bedeschi 2 angolo via Roma

– San Patrizio: partenza ore 06,33 da Fermata bus zona Cimitero via Canalazzo

Pomeriggio:

– Lavezzola partenza ore 14,55 da Piazzale Stazione

– Conselice partenza ore 15,06 da Fermata bus via Bedeschi 2 angolo via Roma

– San Patrizio: partenza ore 15,10 da Fermata bus zona Cimitero via Canalazzo

 

Ritorno

Mattina:

– Partenza da Faenza ore 05,05 Stazione FS

– Partenza da Lugo ore 05,36 Stazione FS

Pomeriggio:

– Partenza da Faenza ore 13,40 Stazione FS

– Partenza da Lugo ore 14,11 Stazione FS