Alla scuola “Carchidio Strocchi” di Faenza si è svolta la cerimonia di premiazione del settimo “memorial Francesco Drei“, gara di slalom gigante valida per il campionato cittadino per gli allievi delle scuole medie di Faenza, disputato sulle nevi dell’Appennino a Corno alle Scale a cui hanno partecipato 76 giovani degli istituti “Europa“, “Carchidio-Strocchi” e “San Rocco“.
Il “Carchidio-Strocchi“, ha confermato il titolo nella classifica generale per istituti, con 680 punti, e ha conquistato per la terza volta il trofeo, davanti all’istituto “Europa” (598 punti) e al “San Rocco” (302 punti).
La consegna è avvenuta nella palestra dell’Istituto “Carchidio Strocchi”, alla presenza di oltre 200 studenti, del presidente U.O.E.I. Pier Giorgio Gulmanelli, e dei dirigenti del sodalizio Mirella Venturi, Pietro Cavina, Maria Teresa Villa, Carlo Sangiorgi e Luciano Dumini, e vari soci UOEI.
Il trofeo, realizzato dal noto artista Goffredo Gaeta, offerto da Mirella Venturi, moglie del compianto socio Uoei Francesco Drei, è stato consegnato dal Sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi, alla dirigente dell’istituto “Carchidio-Strocchi” Maria Saragoni, affiancata dal docente Aldo Reggi e dai ragazzi protagonisti della conquista del trofeo.
A livello individuale l’Istituto Carchidio-Strocchi ha conquistato entrambi i titoli assoluti: i campioni sono Matteo Dumini che ha ottenuto il miglior tempo assoluto e Elena Pasini miglior riscontro cronometrico in campo femminile.