Ieri mattina Educatori e Ospiti delle Strutture Accreditate gestite dal Consorzio Selenia hanno consegnato al Ristorante “Corte Cabiria” duecento segnalibri artigianali che diverranno dei doni per i clienti. Era presente l’Assessora i Servizi Sociali Valentina Morigi.
La costruzione di questi segnalibri è frutto di un insieme di laboratori creativi realizzati permettendo ad ogni partecipante di poter esprimere al meglio le proprie potenzialità alla ricerca della bellezza.
Tutto è stato realizzato con materiale riciclato e prodotti dell’orto.
Per cambiare e migliorare la realtà questi segnalibri sono stati pensati e realizzati per un importante Ristorante della città affinché potessero essere un dono per clienti.
Il Pedagogista dott Michele Babini ha dichiarato ”Ogni atto che si compie è una atto educativo; ogni atto educativo, per essere tale deve essere finalizzato a cambiare in positivo la realtà che ci circonda. Questo progetto ha la grande qualità di influire sul contesto”.
“Ogni fase del progetto è stata pensata e realizzata in modo da poter coinvolgere gli ospiti in modo attivo e coinvolgente. Il progetto ha permesso di lavorare sulle competenze e sulle capacità di ognuno.” Continua Babini “è stato un cammino che ci ha permesso di dare una finalità a tanti percorsi: l’orto ci ha dato le foglie,
le uscite ci hanno dato i fiori di campo l’esperienza ci ha dato la passione una giusta dose di follia ci ha aiutato»