Gli Scout di Cervia, insieme alla Parrocchia Concattedrale Santa Maria Assunta, hanno consegnato domenica 17 dicembre la “Luce di Betlemme” all’assessora Bianca Maria Manzi. La fiammellasi trovanell’atrio del palazzo comunale come segno di pace e fratellanza.
Presenti, oltre al gruppo Scout e l’assessora Don Pierre Laurent Cabantous
La tradizione della “Luce della Pace di Betlemme”è nata dagli scout austriaci, che si sono recatia Betlemme, nella Grotta della Natività, hanno preso la Luce, l’hanno portata in Austria e poi distribuita nelle loro realtà e nelle comunità ecclesiali. Da loro poi si è diffusa oltre i confini dell’Austria e quindi, piano piano, in tutta Europa.
Da 27 anni è anche in Italia, grazie ad una rete di diverse associazioni scout. Gli Scout d’Europa, che hanno preso la Luce dagli scout austriaci, hanno iniziato a distribuirla da Trieste in tutte le realtà italiane.
Gli Scout di Cervia, da 17 anni accolgono la Luce, dal grande valore simbolico con l’auspicio comune di pace e serenità.
“Ringrazio gli Scout e la Parrocchia per questo dono prezioso. – dichiara l’assessora Bianca Maria Manzi- Mi auguro che questafiamma sacrasi diffonda simbolicamente su tutto il territorio comunale, che vegli su di noi e ci supporti sempre, soprattutto nei periodi di maggiore difficoltà ”.