Dopo averli visti all’opera al Mondiale in Italia con le loro nazionali e dopo l’ottimo debutto nel Memorial Lobietti al loro esordio stagionale con la Consar Ravenna, per i tanti tifosi del Porto RoburCosta e per i numerosi appassionati di pallavolo è arrivato il momento di vederli ancora più da vicino: Cristian Poglajen e Pieter Verhees sono infatti stati presentati alla stampa e alla città questa mattina nella Sede della Direzione Territoriale di BPER Banca, da anni partner del Porto RoburCosta.
La conferenza, alla quale hanno presenziato l’intera prima squadra del Consar Porto RoburCosta con lo staff tecnico, e una delegazione della società guidata da Simone Bassi, dirigente del club, è stata un’importante occasione per riconfermare la consolidata collaborazione tra le due realtà.
Luca Casadio, presidente del Porto RoburCosta, mette in risalto il valore di una partnership “che va oltre la vicinanza tra la società e BPER Banca. E’ un rapporto molto più profondo, empatico, che coinvolge anche le persone, i dirigenti. Noi ringraziamo l’Istituto e speriamo che questo tipo di rapporto prosegua. Tra l’altro l’anno scorso ci ospitò per la presentazione della squadra: c’era un po’ di pioggia quel giorno e mi avventai nella battuta classica ‘presentazione bagnata presentazione fortunata’ e in effetti non fu una gufata, abbiamo vissuto una stagione molto buona, la migliore da quando siamo in A1. Confido che anche quest’anno essere ospiti di BPER Banca in una location sempre perfetta porti bene alla squadra e ai nostri due giocatori che presentiamo quest’oggi”.
Il Direttore generale di BPER Banca, Fabrizio Togni, aggiunge a sua volta: “La partnership tra BPER Banca e il Porto RoburCosta è una tradizione che si rinnova anche per la stagione 2018/19. E’ la conferma dell’attenzione che il nostro Istituto riserva allo sport e al territorio di Ravenna, con l’auspicio che si traduca anche quest’anno in un percorso ricco di soddisfazioni agonistiche”.
Veniero Rosetti, presidente di Consar, main sponsor del Porto RoburCosta, ricorda il rapporto particolare che “ci lega alla Bper. Quella di legarci alla pallavolo è stata una scelta importante, un investimento ma siamo convinti che ne trarremo momenti di forte soddisfazione. Auguro che anche per la Bper ci sia un percorso di comune soddisfazione”.
I due giocatori del Consar Porto RoburCosta hanno fatto trasparire tutto il loro entusiasmo per la nuova esperienza in SuperLega che sta per iniziare: la seconda per lo schiacciatore argentino, uno dei 4 confermati nella rosa ravennate, la settima per il centrale belga, la prima a Ravenna dopo la militanza a Latina, Modena, Monza e Vibo Valentia.
Poglajen non nasconde la felicità di “poter giocare anche quest’anno a Ravenna. Abbiamo una squadra nuova, con più giovani e questa è una città con una mentalità vincente. Faremo di tutto per regalare più soddisfazioni possibili ai nostri tifosi, senza dimenticare che giochiamo in uno dei campionati più belli e più completi del mondo”.
Verhees ha ringraziato il club “per la grande opportunità che mi ha offerto di giocare qua. Sono a Ravenna da una decina di giorni ma mi sento già a casa e anche con i miei nuovi compagni sto cementando giorno dopo giorno intesa e affiatamento. Questo è il mio settimo anno in Italia e sto verificando come ogni anno il livello della SuperLega si alzi sempre più. Ci aspetta una bella sfida ma sarà molto stimolante provare a portare Ravenna più in alto possibile”.