Arrigo Sacchi farà parte, insieme ad altre sette grandi personalità dello sport italiano, del Comitato per la promozione di eventi sportivi di rilevanza nazionale e internazionale istituito con un recente decreto dal Governo. Il nuovo Comitato avrà il compito di coordinare, pianificare, preparare, organizzare e promuovere i grandi eventi sporti nazionali e internazionali.
“Le mie più sincere congratulazioni ad Arrigo Sacchi – commenta il sindaco e presidente della Provincia Michele de Pascale – per questo importante incarico a cui è stato giustamente chiamato dal Sottosegretario Giorgetti. Sacchi ha portato l’orgoglio della Romagna in tutto il mondo, ma ha sempre saputo essere vicino alla sua terra.
Per la provincia di Ravenna e per tutta la Romagna si tratta di una grande opportunità per candidarsi ad ospitare grandi eventi sportivi internazionali. Noi siamo pronti: in un territorio abbastanza circoscritto, concentriamo un’impiantistica di livello in tutte le discipline sportive, nel contempo rappresentiamo un’eccellenza nel settore dell’accoglienza e della ricettività e nei percorsi naturalistici ed esperienziali.
In particolare Ravenna, grazie al nuovo palasport, alla nuova piscina olimpionica, agli ampi spazi a disposizione per gli sport da spiaggia, agli investimenti sullo stadio e in cultura sarà pronta a qualunque sfida”.