“Registriamo positivamente la reintroduzione dei voucher nel turismo, anche se riteniamo che l’esigenza di uno strumento semplice per gestire il lavoro occasionale sia trasversale a tutti i settori.” Così Assoturismo Confesercenti Ravenna sulla reintroduzione dei buoni lavoro.
“Riconosciamo al Governo l’impegno a fare tutto il possibile per arrivare ad uno strumento semplice che copra le esigenze di prestazioni lavorative puramente occasionali.
Ci auguriamo che in sede di Commissione Lavoro non venga stravolto l’impianto proposto, in quanto condivisibile e da tempo richiesto dalle categorie da noi rappresentate.”
I buoni erano stati già molto ‘corretti’ dalla tracciabilità e sarebbe accettabile anche introdurre un tetto massimo di utilizzo per le imprese. Un limite che – purché sia adeguato – permetterebbe di stanare eventuali abusi e, allo stesso tempo, di mantenere quella flessibilità necessaria per intercettare e gestire i picchi di lavoro inattesi che sempre di più caratterizzano il turismo.