Si svolgerà martedì 30 ottobre 2018, alle ore 14.00, presso la Sala Bini Confcommercio Ravenna (via Oriani 14 – Ravenna) il Seminario sul tema ‘La promozione nelle nuove forme di ricettività – Il linguaggio persuasivo nel marketing turistico (oltre lo storytelling)’, organizzato da Iscom E.R. Ravenna e Confcommercio Ravenna.
Le parole e le strategie linguistiche portano un visitatore (del sito, della pagina social o della scheda OTA) e un lettore (di un blog, di una newsletter o di un preventivo) a scegliere una struttura ed una destinazione turistica. Perché più della storia contano le parole capaci di creare suggestioni che attraversano i filtri dei cervello e permettono di uscire dalla gara del prezzo.
Nel corso del seminario verranno approfonditi alcuni contenuti pratici, come ad esempio elementi testuali e visivi che aiutano a convertire i visitatori in nuovi ospiti; gli strumenti per osservare il comportamento degli utenti e dei concorrenti; i modelli per la costruzione delle pagine delle offerte (come pagine di conversione); i modelli per la costruzione dei messaggi (email e instant) che contengono le proposte commerciali.
Docente del seminario sarà Marco Volpe, Consulente e docente, business e team coach (certificato NLP Society); è socio di Edita, agenzia italiana di digital marketing turistico. Sempre aggiornato sulle tendenze del Digital Marketing partecipa ai principali eventi del settore in Italia ed Europa come relatore e moderatore.
La partecipazione è gratuita.