Una convenzione per dare nuova energia alle piccole e medie imprese del territorio: da Bagnacavallo a Conselice, da Cotignola a Fusignano, da Lugo a Massa Lombarda e Sant’Agata sul Santerno.

Confcommercio Ascom Lugo e Unogas Energia, operatore nazionale nel mercato libero del gas naturale, dell’energia elettrica anche da fonti rinnovabili e certificate, e di servizi di efficientamento energetico, hanno siglato una convenzione che consente alle imprese associate di ottenere forniture a prezzi vantaggiosi e qualificati servizi di assistenza e di consulenza, con particolare attenzione anche al contenimento dei consumi e al risparmio energetico.

L’accordo consentirà ai fruitori di contenere i propri costi energetici, una delle voci di spesa più elevate dei bilanci aziendali, e ciò indipendentemente dal volume di consumi, dalle caratteristiche produttive e dalla mole di attività.

Alla firma della convenzione erano presenti, per Confcommercio Ascom Lugo, il Presidente Fausto Mazzotti e il Direttore Luca Massaccesi; per Unogas Energia, il Responsabile nazionale punti vendita Daniele Pollione e il Responsabile punti vendita nordest Rinaldo Ioppi.

Quello dell’energia è un settore in continua evoluzione. Una gestione attenta e qualificata è fondamentale, ma richiede competenze specifiche, organizzazione e affidabilità. È quello che Unogas Energia offre alle imprese e ai cittadini con la sua filosofia aziendale basata sull’affidabilità la trasparenza e la solidità che li contraddistingue, oltre all’importanza del rapporto umano che instaura con i propri clienti. Il Referente Commerciale Dedicato, è sempre a disposizione sin dalla firma del contratto e per tutta la durata della fornitura, senza inutili perdite di tempo al call center. Unogas Energia è un grande Gruppo che conta circa 500 dipendenti diretti, attiva e presente su tutto il territorio nazionale con 20 direzioni commerciali territoriali, 36 punti vendita diretti e 375 punti vendita indiretti. Una grande squadra ma vicina al cliente da sempre.

Risolvere le problematiche di interminabili attese al telefono, difficoltà nel gestire le pratiche dei contatori, impossibilità di decifrare astruse bollette sono alcuni degli elementi – afferma il Presidente Confcommercio Ascom Lugo Fausto Mazzotti – che ci hanno portato a considerare positivamente la collaborazione con Unogas Energia”. “Avere a disposizione una pluralità di canali di contatto presidiati da personale proprio – dal web, alla app, al telefono, alla presenza fisica presso i nostri uffici – sono per noi garanzia – afferma poi il Direttore Confcommercio Ascom Lugo Luca Massaccesi – di un rapporto personalizzato, puntuale e soprattutto non aggressivo nei confronti degli imprenditori, sempre liberi di decidere”.

Già dal 6 aprile nella sede Confcommercio Ascom Lugo (Palazzo del Commercio), in via Acquacalda 29, sarà operativo uno sportello Unogas Energia tutti i martedì e giovedì mattina dalle 9 alle 12.30 (altri orari su appuntamento – tel. 0545 – 30111).

Azienda con servizi di vendita sviluppati in tutta Italia, Unogas Energia si attesta tra i più importanti operatori nazionali; la convenzione appena avviata con Confcommercio Ascom Lugo riguarda, oltre le imprese, anche le utenze private degli associati, con specifiche offerte dedicate.