Si è svolto ieri pomeriggio mercoledì 3 aprile, presso la Sala convegni dell’Hotel Rouge International di Milano Marittima, un importante incontro al quale hanno presenziato Istituzioni locali, Magistrati, rappresentanti delle Forze dell’Ordine Provinciali e Locali.
Al centro dell’incontro la presentazione dell’ultimo libro di Nicola Gratteri e Antonio Nicaso “Storia segreta della ‘ndrangheta” edito Mondadori.
Un altro capolavoro che si aggiunge alla collana di bestseller che porta la firma di due tra i maggiori esperti nella lotta alla criminalità organizzata. Nicola Gratteri, Procuratore della Repubblica di Catanzaro, da sempre protagonista nelle più importanti nonché delicate inchieste sulle organizzazioni criminali, ed Antonio Nicaso, scrittore, docente universitario ed uno dei massimi esperti di ‘ndrangheta nel mondo.
Il Presidente di Confcommercio Ascom Cervia ha dichiarato «Una occasione davvero significativa e storica per la nostra città che, grazie alla presenza di personalità autorevoli, ha potuto approfondire i temi della legalità e della lotta al degrado. Abbiamo ascoltato parole davvero importante che rappresentato un insegnamento e un modo di concepire il bene comune. Ascom ha intrapreso la strada della lotta al degrado e della difesa per la legalità già con l’operazione di successo contro l’abusivismo sulle nostre spiagge. Solo tramite incontri come questo e un impegno concreto che l’associazione intende promuovere è possibile garantire la sicurezza sul territorio, andando incontro alle richieste dei turisti e dei residenti. Un territorio sicuro è un territorio ospitale. Ringrazio il Prefetto e il Questore, il presidente del Tribunale, i massimi rappresentanti delle Forze dell’Ordine Provinciali e i ragazzi della Scorta. Un grande ringraziamento per l’organizzazione va, come sempre, alla Famiglia Benzi titolare dell’Hotel Rouge International».