Anche quest’anno lo stand del Sindacato Panificatori aderente a Confcommercio Ascom Lugo è uno dei più visitati della Fiera Biennale.
“Il nostro laboratorio, organizzato in piena regola per la produzione artigianale, sta lavorando continuamente da sabato e ha sfornato tantissimi prodotti freschi, sia dolci che salati – commenta soddisfatto il presidente del Sindacato, Giuseppe Reggi -. Ogni sera oltre a bomboloni, pizza e biscotti, vengono prodotte e distribuite specialità di ogni tipo, seguendo un calendario vario e originale, messo a punto per fare assaggiare ai nostri clienti le tante delizie che possono trovare nei nostri forni ”.
I panificatori che si alternano alla produzione stanno lavorando “in vetrina” mostrando ai visitatori tutte le fasi della preparazione dei prodotti artigianali, dall’impasto fino all’assaggio!
“Lo slogan lanciato in questa edizione è ‘Noi ci mettiamo la faccia’ – prosegue Giuseppe Reggi – perché i veri fornai selezionano materie prime di qualità, impastano secondo le ricette migliori, e sfornano ogni giorno per darci prodotti sani, genuini e autentici. Solo così potremo continuare a sentire il profumo del vero pane fresco.”
Come nelle passate edizioni, anche quest’anno tutti i prodotti sfornati vengono distribuiti al pubblico in cambio di un’offerta che i Panificatori, per la decima edizione consecutiva, hanno deciso di donare all’Istituto Oncologico Romagnolo per sostenerne l’attività. “Anche quest’anno – conclude il presidente Reggi – dimostreremo che le cose buone fanno anche del bene”.
Particolarmente gradita è stata la visita allo stand della signora Cristina Mazzavillani Muti, che il giorno dell’inaugurazione si è complimentata con i panificatori per il lavoro svolto e l’iniziativa benefica di raccolta fondi.