“L’alluvione che nel maggio scorso ha colpito per ben due volte la città di Faenza, ha causato ingenti danni a imprese e famiglie.
La “macchina” della solidarietà, come ben sappiamo, si è prontamente attivata ed ha portato a risultati straordinari e questo sostegno continua a manifestarsi in tanti modi, a testimonianza del fatto che sono tante le persone che sono disposte a prodigarsi per aiutare coloro che sono in difficoltà.
Abbiamo sempre detto che Confartigianato è una famiglia, una grande famiglia che va oltre il territorio della nostra provincia per abbracciare tutto il territorio nazionale e questi tristi eventi ce ne hanno dato la riprova.
Martedì 18 luglio scorso, due elettricisti, associati alla Confartigianato di Cuneo, Aldo Porro e Fabrizio Fonti, si sono recati presso l’abitazione di una dipendente di Confartigianato, che aveva subito l’allagamento dell’appartamento con circa un metro e 80 di acqua e fango, per rifare l’impianto.
La Confartigianato di Cuneo, i due artigiani ed i grossisti dei materiali elettrici, ognuno ha voluto dare il proprio sostegno per aiutare una persona a ripartire, a riappropriarsi di uno spazio così importante qual è la propria casa.
Lo spot realizzato qualche anno fa da Confartigianato Imprese, si conclude con l’espressione “Orgogliosi di rappresentarli” e queste parole esprimono appieno il senso di gratitudine e riconoscenza per tutti coloro che si sono adoperati per questo bellissimo gesto di solidarietà”.