Screenshot

Milano Marittima, una delle gemme turistiche dell’Italia, è in affanno. Le recenti ondate di malamovida e carenza di sicurezza rischiano di minare la reputazione di questa storica località balneare. È un grido d’allarme che arriva dai nostri imprenditori associati e che non possiamo ignorare.

I turisti, che in questi giorni stanno affollando la nostra località, cercano una vacanza serena e spensierata ma rischiano di assistere ad alcuni episodi di aggressioni e violenze, come accaduto nelle ultime settimane, che danneggiano la nostra immagine e compromettono la tranquillità degli stessi.

Dobbiamo affrontare responsabilmente questi atti di inciviltà che, racchiudendo un profondo disagio sociale, coinvolgono sempre più spesso le giovani generazioni. Non possiamo permettere che Milano Marittima, un tempo esempio di eccellenza per la qualità dei suoi locali e dei servizi offerti, venga deturpata da comportamenti irresponsabili e pericolosi.

Confartigianato, da sempre attenta al tema della sicurezza, richiama tutti gli operatori economici e i cittadini a una mobilitazione responsabile e urgente. È il momento di unire le forze con l’Amministrazione Comunale, Prefetto e tutte le Forze dell’Ordine per tutelare e rafforzare un modello turistico attrattivo e sicuro. Non possiamo permettere che l’indifferenza e la tolleranza prevalga verso chi viola le regole.

Serve il coraggio di intervenire immediatamente, anche nel pieno della stagione turistica, aumentando i controlli per porre fine a tali comportamenti e condannare le attività che non rispettano le ordinanze.

Confartigianato rivolge un appello accorato a tutte le parti coinvolte: uniamoci in uno sforzo comune per migliorare la sicurezza e preservare l’immagine di Milano Marittima. Non possiamo permettere che in pochi rovinino l’intera comunità.

Milano Marittima merita di essere una destinazione di eccellenza, un luogo dove la qualità della vita e la sicurezza dei turisti sono priorità assolute, questo è il commento di Tiziano Samorè Segretario Provinciale di Confartigianato.

Per noi, prosegue Samorè, è il momento di agire tutti insieme, con coraggio e determinazione, per proteggere, incentivare e valorizzare tutti gli imprenditori che, spinti da questi valori, hanno reso fiorente la nostra località.