Presso le vetrine del “Private Banking” de La Cassa di Ravenna in Piazza del Popolo, sono state premiate le fotografie vincitrici del concorso “Abbracciamo i nonni” ed aperto ai fotoamatori di tutta Italia.
L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione 50&PIU’ provincia di Ravenna, Associazione di pensionati della Confcommercio della provincia di Ravenna, grazie alla collaborazione del Circolo Fotografico Ravennate, del suo presidente Veniero Rubboli e del suo vice Iorio Amadei.
Il primo premio è stato conferito a Flavio Pegoraro per la foto “Aida e Meris”; al secondo posto la foto di Augusta Dozio dal titolo “L’altro abbraccio”. Rosario Bellan con la foto dal titolo “Il tablet” si è aggiudicato il terzo premio. Appena giù dal podio Mauro di Leva con la foto dal titolo “Nonno Tanghèro” ed il socio di 50&PIU’ Ravenna Bruno Assirelli con la foto dal titolo “Impronte”.
Nelle vetrine del Private Banking è possibile ammirare le foto premiate, unitamente ad altre quindici opere scelte.
Sono state oltre 200 le fotografie arrivate da ogni parte d’Italia, a dimostrazione del pieno successo di questa seconda edizione sia come partecipanti ed anche come qualità delle foto inviate.
“Nel giorno in cui la Chiesa ha festeggiato i Santissimi Angeli Custodi e la Repubblica ha festeggiato i nonni, la nostra Associazione 50&PIU’ – ha sottolineato il Presidente Ottavio Righini – composta prevalentemente da pensionati provenienti dalla Confcommercio, ha voluto ricordare tutti i nonni della nostra provincia e non solo, dedicando loro questo concorso fotografico denominato ‘Abbracciamo i nonni’, assoluti protagonisti dell’iniziativa”.
Alla premiazione erano presenti Ottavio Righini, Presidente dell’Associazione 50&PIU’ provincia di Ravenna, Castrese De Rosa Prefetto di Ravenna, Giorgio Guberti Presidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna, Eugenio Fusignani Vice Sindaco di Ravenna, Veniero Rubboli e Iorio Amadei, Presidente e VicePresidente del Circolo Fotografico Ravennate.