I sindacati di categoria territoriali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil hanno svolto oggi, giovedì 18 aprile, un incontro a Roma al ministero dello Sviluppo economico. Erano presenti oltre ai sindacati, i rappresentanti dell’azienda Shernon Holding Srl, i funzionari del ministero e il commissario nominato dal tribunale di Milano per la richiesta di concordato in continuità avanzata dall’azienda.
La Shernon Holding, a sei mesi dall’acquisizione del gruppo Mercatone Uno, ha infatti presentato domanda di concordato al tribunale di Milano.
Per la giornata di oggi i sindacati hanno dichiarato sciopero per tutto il gruppo e a Russi c’è stata l’adesione totale dei lavoratori con la conseguente chiusura del punto vendita.
I lavoratori si sono recati a Roma in pullman e hanno protestato, davanti la sede del ministero, insieme ai sindacati. “C’è una grande preoccupazione per le sorti dei dipendenti – commentano i rappresentanti dei sindacati -. L’incontro ha evidenziato la disponibilità del ministero a collaborare per trovare una soluzione e nell’immediato chiede una maggiore chiarezza su dove verranno reperite le risorse e su quale sarà il piano aziendale. Un prossimo incontro è previsto per il 30 maggio, data in cui il ministero farà una verifica su quanto richiesto all’azienda”