Nelle giornate del 3, 4 e 5 maggio si sono svolte, nel Salone degli Stemmi della Prefettura di Ravenna, le cerimonie di consegne delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana, alla presenza del Prefetto e dei Sindaci dei Comuni di residenza degli insigniti, nonché del Questore e del Comandante dell’Arma dei Carabinieri per il personale delle Forze dell’Ordine e del Comandante dei Vigili del Fuoco per un insignito appartenente al quel Comando.
Le cerimonie hanno avuto luogo secondo i criteri dettati dall’attuale normativa “anti-covid”, in più giornate e suddivise per comuni, al fine di evitare ogni forma di assembramento e nel rispetto dei protocolli previsti dal Governo.
Il Prefetto Enrico Caterino, nell’arco di questi tre giorni, ha consegnato l’onorificenza di Cavaliere a 23 cittadini residenti nel ravennate, 3 onorificenze di Ufficiale al merito della Repubblica Italiana, 1 Grand Ufficiale e 1 Commendatore.
Le cerimonie si sono concluse nella giornata di mercoledì con la consegna dei gradi ai rappresentanti delle forze dell’ordine.
Chi sono i cittadini che hanno ricevuto le onorificenze: