Superata la fase più critica provocata dall’ondata straordinaria di maltempo del mese di maggio, prosegue il progressivo rientro alla normalità dei servizi ambientali nel territorio di Brisighella.
La raccolta casa per casa degli ingombranti, dei RAEE e dei rifiuti indifferenziati rovinati dall’alluvione è terminata. Per gestire al meglio la fase successiva all’emergenza e per venire incontro alle esigenze dei cittadini, Hera ha previsto per le zone colpite un servizio ordinario potenziato per la raccolta dei rifiuti: il ritiro a domicilio torna su prenotazione, ma senza limiti di quantità e di pezzi per tutto il mese di giugno.
Il ritiro si prenota come sempre al Servizio Clienti di Hera 800.999.500, numero verde gratuito da telefono fisso e cellulare, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.
Nelle zone dove entra in vigore il servizio ordinario potenziato, non sono più ammessi conferimenti su strada senza aver concordato preventivamente con Hera l’appuntamento per il ritiro.
Rimane ancora chiusa la stazione ecologica di via Lanzoni per interventi e verifiche in corso: durante questo periodo di transizione, il servizio viene garantito dall’ecomobile, presidiata da un addetto di Hera, a disposizione dal 20 giugno anche dei cittadini che hanno bisogno di nuovi bidoncini per la raccolta ordinaria dei rifiuti, presso l’area antistante il centro di raccolta nelle giornate di martedì e venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.
Home Faenza Web Tv Cronaca Comune di Brisighella: progressivo rientro alla normalità della raccolta differenziata