Il presidente del Comitato cittadino di Marina di Ravenna, Stefano Gardini, protesta vivacemente per la scelta di riasfaltare la diga foranea sud in piena estate, nel cuore della stagione turistica, chiudendola al passaggio di turisti e residenti:
“Oggi con grande sconcerto mi è stata segnalata da cittadini di Marina di Ravenna la comparsa all’inizio della diga foranea sud di un cartello che annuncia l’inizio di lavori di asfaltatura a partire dal 16 luglio e fino al 18 ottobre. Incredulo mi sono recato sul posto per constatare che non era uno scherzo, era proprio tutto vero. Penso che la follia per far del male a Marina di Ravenna non abbia più limiti ormai.
Chiudere la diga sud dal 16 Luglio al 18 Ottobre per asfaltarne 700 metri pare un’operazione lucidamente studiata e preparata per rovinare un pezzo pregiato della nostra offerta turistica, cosa che spero proprio non sia. Chiediamo un immediato intervento dell’Amministrazione per fa regredire questa assurdità e rientrare nei ranghi di una gestione normale della cosa pubblica. La diga foranea sud è patrimonio comune e attrattiva turistica troppo importante. Poche parole perché mi muoiono in gola dopo questo ennesimo sfregio”.