“È Natale e tutti quanti dobbiamo essere più buoni perché così vuole la tradizione che noi vorremmo rispettare.
Ma quando i nostri concittadini ci chiedono cosa sta succedendo nel nostro litorale, allora ci corre l’obbligo di girare la domanda alle Autorità competenti che “dovrebbero” amministrare il nostro territorio con sapienza e lungimiranza.
E invece pare non essere proprio così.
Da qualche tempo si ripetono le dichiarazioni dei nostri Amministratori di grossi investimenti, chiaramente in queste occasioni è usanza fare credere che va tutto bene. Ma non è così.
A Porto Corsini, come a Marina di Ravenna i cittadini e i commercianti guardano con paura questi sempre più frequenti eventi che sono dovuti, a nostro avviso, alla incuria e alla incapacità degli Enti preposti alla tutela della sicurezza dei cittadini. Abbiamo sempre sostenuto che alla nostra comunità non interessano i grandi investimenti se poi viviamo con l’ansia di trovarci l’acqua in casa. L’Autorità portuale è colpevole di questa situazione, da quasi due anni promette interventi su via Molo San Filippo per la riqualificazione e messa in sicurezza della zona.
Siamo sinceramente stanchi di ciarlatani che si riempiono la bocca di belle parole e di false promesse.
Invitiamo con questo nostro appello il presidente della regione Bonaccini a fare un tour con noi, che non sia blindato dagli amici di partito e al quale faremo vedere la realtà della situazione.
E ovviamente, per rispetto della par-condicio, invitiamo anche la candidata alle prossime elezioni regionali Lucia Borgonzoni.
Speriamo che questo Natale ci regali le dimissioni dei ciarlatani e l’immediata risoluzione delle problematiche qui evidenziate.