Da diverse settimane riceviamo segnalazioni relative all’estemporaneo utilizzo e sfregio cui viene sottoposta la duna PROTETTA vicino allo stabilimento balneare Boca Barranca. Probabilmente sfugge al distratto cittadino che la Duna in questione è una area protetta, dove crescono piante rare che invece ammaliano il visitatore quando queste fioriscono. La duna è controllata, così come altre nella zona, da persone che volontariamente e senza lucro alcuno fanno sì che questo ambiente non venga distrutto dalla ignoranza umana.
Le Autorità competenti hanno transennato la duna recentemente ma nonostante ciò tempo fa sono stati visti e giustamente allontanati, persone che la calpestavano scambiandola come un punto di osservazione del mare. Adesso c’è chi, appassionato di sport la usa come rimessaggio.
Noi invitiamo tutti gli appassionati di sport e della natura a rispettare questo ambiente già duramente provato ricordando loro che sono ospiti, graditissimi, ma che non possono andare oltre le normali regole di convivenza e rispetto delle regole comuni.