Colpi in serie nella notte fra venerdì e sabato negli sportelli bancomat della Romagna. I ladri hanno colpito a Rimini, Cesena e a Ravenna, più precisamente a San Zaccaria, dove però il colpo non è andato a buon fine. Tre operazioni portate avanti a distanza di un’ora l’una dall’altra, con la stessa identica modalità: gas esplosivo. A San Zaccaria la banda ha preso di mira il bancomat della Cassa di Risparmio della locale filiale, ma l’arrivo di una vettura della vigilanza ha messo i malviventi in fuga. L’indagine è ora affidata ai carabinieri di Ravenna che dovranno coordinarsi con i colleghi delle altre province coinvolte. Si dovrebbe trattare di quattro persone. Le forze dell’ordine sono ora alla ricerca di un’Alfa Romeo Giulietta, probabilmente rubata, con la quale i quattro si sono spostati lungo tutta la Romagna.
Lo sportello bancomat di San Zaccaria, a causa della miscela esplosiva introdotta dai ladri, è risultato comunque inutilizzabile dai clienti.
Nei due bancomat fatti saltare a Rimini e Cesena, i ladri hanno portato via complessivamente una cifra intorno ai 40 mila euro.