Dal campo alla tavola… a metri zero! Questo lo slogan del primo “Festival itinerante del Cibo contadino”, un viaggio a tappe tra poderi, fattorie e agriturismi che mercoledì prossimo, 5 settembre, alle ore 20, arriva a conclusione.
Meta finale del cammino tra le eccellenze gastronomiche dell’agricoltura ravennate, l’azienda agricola e cantina Alessandra Ravagli di Ragone di Ravenna (via Argine destro Montone 220). Lì dove tutto era iniziato, gli agrichef di Campagna Amica e i produttori Coldiretti tornano per celebrare i sapori della campagna e il tempo della ‘signora vendemmia’. L’ultima cena contadina della stagione è un preludio all’autunno, ai suoi colori intensi e caldi, all’uva settembrina. Dalle ore 20cena a tema in collaborazione con Agriturismo Castagnolo di Casola Valsenio e Azienda Agricola Ca’ ad La’ (Antipasto del Castagnolo, porchetta di mora romagnola con contorni, gelato con uva caramellata. Piatti in abbinamento, ovviamente, ai vini della cantina Ravagli). A seguire visita guidata della cantina (possibilità di degustazione) e per chiudere tra le risate, spazio agli aneddoti ‘divini’ del ‘Viaggio in Romagna alla ricerca di un vino ancestrale’ intrapreso da Francesco Antonelli (special guest Rudy Gatta).
COME PARTECIPARE: Prenotare il proprio posto chiamando il 347 8884547. Costo della serata 28 euro. Menù bimbi 0-5 anni gratuito, dai 6 ai 10 anni euro 10. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla pagina Facebook Campagna Amica Ravenna.