Sulla tavola di San Silvestro il cibo giusto è quello locale e del territorio! Da domani, venerdì 28/12, tre giornate di apertura per il Mercato di Campagna Amica in piazza dei Carabinieri. E domenica 30/12 brindisi augurale con gli agricoltori
Tre giornate di apertura e brindisi di fine anno con i produttori agricoli. Questo il programma in vista del Capodanno del Mercato Coperto contadino di Campagna Amica-Coldiretti, in piazza dei Carabinieri a Ravenna che da domani riapre i battenti dopo la pausa natalizia.
Questi gli orari del weekend per chi ama una vera spesa a KM0 e desidera portare sulla tavola di San Silvestro cibo locale e ad origine garantita: venerdì 28/12 Mercato aperto dalle ore 15 alle ore 19.30, sabato 29 apertura prolungata per tutto il giorno dalle ore 8.30 alle ore 19.30 e domenica 30 dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Nel corso delle tre giornate i produttori agricoli presenteranno gli spumanti di Ravenna, perfetti per un brindisi di fine anno a KM0. In particolare i consumatori potranno trovare in degustazione le ‘bollicine’ realizzate recuperando antichi vitigni autoctoni come il Famoso extra dry o lo spumante Podere Geloso dell’azienda Alessandra Ravagli, le albane in versione Cru e Dry di Terra di Brisighella e lo spumante La Colonna da uve biologiche Uva Dora dell’azienda agricola l’Azdora di Madonna dell’Albero. Domenica 30, dalle 11.30, per chiudere in bellezza questo 2018 che ha ‘regalato’ a Ravenna il primo Mercato Coperto Contadino dell’Emilia-Romagna, gli agricoltori del Mercato Coperto attendono tutti i cittadini per un ‘cin cin’ augurale.
Il Mercato osserverà poi alcuni giorni di chiusura e riaprirà venerdì 4 gennaio 2019. Per orari e aggiornamenti: Facebook e Instagram Campagna Amica Ravenna