Con il suo furgone si è scontrato con una minicar e poi si è dato alla fuga.
Protagonista della vicenda – avvenuta in mattinata, intorno alle 7 a Longastrino, sul confine tra Ferrarese e Ravennate – un cittadino moldavo 47enne, poi rintracciato dai Carabinieri.
L’uomo, a bordo del furgone – in viaggio sulla strada che da Bastia di Argenta porta verso Alfonsine – ha invaso la corsia di marcia opposta scontrandosi frontalmente con una minicar in arrivo condotta da un argentano 51enne. Entrambi i mezzi sono finiti fuori strada: nell’impatto il guidatore della minicar ha riportato contusioni e diverse fratture finendo per essere ricoverato, non in pericolo di vita, all’Ospedale di Cona mentre l’autista del furgone è ripartito dandosi alla fuga.
Le ricerche da parte dei Carabinieri di Longastrino, Argenta e Portomaggiore hanno permesso di individuare e il mezzo e rintracciare il suo proprietario e conducente che si era recato a Faenza al lavoro. In un secondo momento a seguito dell’aggravamento delle condizioni cliniche del conducente 51enne della mini car, l’investitore è stato arrestato dai Carabinieri di Faenza. I mezzi coinvolti dal sinistro sono stati sequestrati. (ANSA).