L’iniziativa si svolgerà sabato 19 marzo tra Palazzo Rasponi dalle Teste, dove si terrà, a partire dalle ore 10.00, il convegno “Mobilità sostenibile: sfide ed opportunità per il territorio”, e Piazza J. F. Kennedy che ospiterà unaesposizione di veicoli elettrici (ore 9.00/18.00) a cura delle concessionarie Officina F.G. Moto, F.lli Benelli, Ghetti, e Zeta Auto. Il convegno, che avrà luogo nel salone nobile di Palazzo Rasponi, coinvolgerà importanti relatori del settore, rappresentanti delle Istituzioni locali e della CNA di Ravenna.
Dopo l’introduzione di Matteo Leoni, presidente CNA Territoriale di Ravenna, seguiranno gli interventi di Michele De Pascale, Sindaco di Ravenna e Presidente della Provincia di Ravenna, Nicola Armaroli, dirigente di ricerca presso il CNR e uno degli scienziati italiani più citati nella letteratura internazionale che da anni studia la transizione del sistema energetico globale verso modelli più sostenibili, anche in relazione al cambiamento climatico e alla scarsità di risorse naturali, e Franceso Fanelli ESG Expert Italy UniCredit Spa. Le conclusioni saranno affidate a Massimo Mazzavillani, Direttore generale CNA Territoriale Ravenna. Moderatore dell’iniziativa sarà Marcello Monte, presidente CNA comunale Ravenna.
Al salone nobile di Palazzo Rasponi si accede solo con Super Green Pass e mascherina FFP2 fino ad esaurimento posti. È possibile riservare un posto al convegno compilando il modulo di iscrizione disponibile al link: www.ra.cna.it/eventi / cna-green-mobility-day/oppure inviando una e-mail a: cna@ra.cna.it indicando nell’oggetto “Convegno CNA Green Mobility Day”.
Per informazioni: Marzia Casali – tel. 0544 298511 –cna@ra.cna.it
L’evento è realizzato in collaborazione con Sedar CNA Servizi e UniCredit Spa e con il contributo della Camera di Commercio di Ravenna.
In occasione di CNA Green Mobility Day SLOW BIKE TOURISM propone una biciclettata tra mare e città con bici elettriche. ll tour, di circa 30 km, è in partenza da Punta Marina con due turni (ore 9,30/13 e ore 14,30/18). È previsto un aperitivo, accompagnatore per assistenza ed assicurazione. Possibilità di noleggio bici elettrica. Prenotazione obbligatoria entro il 17 marzo al 347-0475029.