La Cooperativa Muratori & Cementisti – C.M.C. di Ravenna ha inviato una nuova nota stampa agli organi di informazione per rendere noto a tutti i creditori, stakeholders, soci e dipendenti che “sta continuando a profondere il massimo impegno e sforzo per giungere alla conclusione, nel più breve tempo possibile, di un’operazione straordinaria strumentale al mantenimento della continuità aziendale ed all’assolvimento degli obblighi concordatari”.
Nel corso della trattativa resa nota dall’azienda nei mesi scorsi, “sono intervenute richieste della controparte che non hanno consentito ad oggi di concludere l’accordo” ha fatto sapere CMC.
La cooperativa quindi ha deciso di perseguire una ulteriore opportunità negoziale, che si è palesata nel mese di maggio, con un diverso partner industriale, avente ad oggetto un’operazione che “ancorché per taluni aspetti differente dalla precedente, è comunque coerente con gli obiettivi prefissati”.
La nuova operazione necessita di ulteriori tempi tecnici per la condivisione, lo studio ed analisi delle informazioni, che dovrebbero portare alla definizione di un primo accordo o pre-accordo auspicabilmente entro l’estate 2022.
Al fine di garantire la continuità aziendale, la CMC fa sapere che “la Direzione Aziendale è impegnata nel sostenere le attività correnti per creare le condizioni economico, legali e finanziarie affinché la Cooperativa possa procedere al pagamento dei creditori concordatari una volta che sia conclusa positivamente l’operazione sopra richiamata. La Cooperativa confida pertanto nella fiducia di tutti i creditori, stakeholders, soci e dipendenti, precisando che anche grazie al loro sostegno si potranno onorare gli impegni assunti, chiarendo che il lavoro fatto e che si sta facendo, nonché tutte le iniziative fino ad oggi intraprese, sono rivolte alla loro difesa e protezione.”