Festa a Lugo per l’accensione delle luminarie e dell’albero di Natale, sistemato anche quest’anno al centro della pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Mazzini. Sabato 7 dicembre il centro si è infatti illuminato con le numerose luminarie, offerte dal consorzio AnimaLugo, che coloreranno la città per tutto il periodo delle festività.
Ad accompagnare la giornata di festa, l’esibizione del gruppo corale Alea Dunant di Lugo, andato in scena subito dopo l’accensione ufficiale dell’albero e delle luminarie, alla presenza dell’Amministrazione comunale.
Tante le iniziative e attività che animeranno il centro per oltre un mese di appuntamenti nel capoluogo e nelle frazioni. La pista di pattinaggio dentro al Pavaglione resterà aperta fino al 12 gennaio 2020. Sempre in piazza Mazzini sono presenti giostre per i più piccoli e una casetta gestita dai volontari della consulta del volontariato della Bassa Romagna.
Le iniziative sono organizzate dal Comune di Lugo, con la collaborazione del Consorzio AnimaLugo, il contributo di Banca Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese, Camera di commercio di Ravenna, in collaborazione con Confartigianato, Cna, Confcommercio Ascom Lugo e Confesercenti. Si ringraziano Gef, Gamie srl e Lectron per l’allestimento dell’albero, Romagna Acque, Deco Industrie per il panettone offerto, Franco System per le luminarie, Martini Legnami per le casette, i volontari del centro sociale “Il Tondo”, la consulta del volontariato della Bassa Romagna e Avis Lugo per il trenino.