Presso la sede di CittAttiva, in via Giosuè Carducci 14 a Ravenna, continuano le occasioni di formazione completamente gratuite rivolte a cittadini stranieri. Finanziati dal FAMI (Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione), da giovedì 24 febbraio 2022 partiranno due nuovi corsi rivolti nello specifico a cittadini di paesi terzi, cioè extraeuropei.
Ogni giovedì, dalle 15 alle 16:30, si terrà il corso di avviamento informatico. Informatica di base: il PC per semplificare la vita di tutti i giorni, in cui i partecipanti potranno imparare ad usare il computer, internet e le mobile app per agevolare una serie di compiti e necessità quotidiane. Si tratta di un totale di 10 incontri da 1 ora e mezza l’uno.
Dal 24 febbraio partirà anche il corso Italiano per il lavoro –Come cercare lavoro che mira a fornire una conoscenza di base della lingua italiana, indispensabile anche e soprattutto nella ricerca di un’occupazione. Il corso si terrà ogni giovedì dalle 17 alle 18:30.
Il progetto è cofinanziato dall’Unione Europea e i corsi sono organizzati da Villaggio Globale in collaborazione con CIDAS.