Sarà conferita al Capitano Marella la cittadinanza onoraria del Comune di Faenza, per i meriti e i risultati conseguiti dalla Compagnia dei Carabinieri di Faenza durante il suo operato e per la fiducia instillata nei cittadini faentini verso la Compagnia manfreda.
Durante il consiglio comunale del 23 luglio è stato approvato a maggioranza l’ordine del giorno sulla “Cittadinanza onoraria al capitano Marella” (voto favorevole di tutti i consiglieri, astenuto il consigliere Maretti de La Tua Faenza).
“Nel settembre di questo anno il Capitano Marella lascerà la Compagnia Manfreda, lasciando un’ottima situazione al suo successore, ma lasciando un grande vuoto nei cittadini, che oramai lo vedono come un faro di legalità in un periodo di grande insicurezza.
Sotto la guida del Capitano Marella la Compagnia faentina è stata protagonista di una grande lotta all’illecito, disparando su tantissimi ambiti con grandi risultati e che in meno di 5 anni, i Carabinieri del Capitano Marella hanno compiuto azioni uniche come il sequestro di 100 chili di hashish all’interno di un camion nel 2016 e l’arresto della cosiddetta “Banda dell’Oro” che da mesi svaligiano le abitazioni dei faentini”.