Il Circolo Nautico “Amici della Vela” di Cervia si segnala ormai da anni nel panorama italiano per la costanza con cui lavora sul settore giovanile, realizzando spesso ottimi risultati a livello assoluto e facendo crescere giovani talenti di grande valore.
L’ennesima conferma del lavoro del sodalizio presieduto da Emilio Sartini – la vera perla della stagione agonistica che sta per concludersi – è arrivata nei giorni scorsi sul mare di Reggio Calabria: dove il giovane talento cervese Tommaso Fabbri, al termine dei quattro giorni di regata, ha vinto il campionato italiano Under 16 nella classe Laser 4.7, guidando una squadra composta anche da Matteo Chinni, Gianmichele Bartolini e Giulio Casetti, a loro volta comportatisi benissimo.
“E’ stata una regata molto difficile, caratterizzata dalla forte corrente – il commento del coach Mirco Minotti, a sua volta cervese “doc”, cresciuto da sempre all’interno del Circolo – ma i ragazzi sono stati bravissimi e abbiamo portato a casa il risultato più importante fra quelli che ci eravamo prefissati ad inizio stagione”.
Nel pomeriggio di ieri, al rientro dalla trasferta calabrese, Fabbri e gli altri ragazzi della squadra sono stati festeggiati dallo staff del Circolo nella sede di via Leoncavallo.
Con questo evento termina la stagione agonistica per la squadra Laser: ora un po’ di meritato riposo, poi inizierà la preparazione per la stagione 2020.