Il Circolo La Gardela, in linea con i principi statutari e sempre dedito ad iniziative benefiche, si è reso promotore di una cena solidale a sostegno della comunità ucraina di Ravenna. La riuscita dell’evento è stata possibile grazie al sostegno di tutti i Soci del Circolo che tramite una raccolta volontaria e libera hanno contribuito alla realizzazione della serata.
Grazie a queste offerte, sono stati distribuiti regali e uova di Pasqua a tutti i bambini ucraini presenti. Provenienti da diverse zone dell’Ucraina, i bambini, attualmente ospitati presso famiglie ravennati, hanno potuto conoscersi, giocare e anche grazie questo momento di aggregazione, speriamo riusciranno ad integrarsi sempre più facilmente all’interno del nostro tessuto sociale.
I soci del circolo hanno offerto la manodopera, la materia prima per la preparazione del pranzo e, attraverso le loro conoscenze, hanno esteso gli inviti ad un ampio numero di rifugiati ucraini che hanno potuto così godere di un momento di svago e socialità.
Un particolare ringraziamento va alla comunità parrocchiale di San Biagio per avere fornito il contatto della referente della comunità ucraina di Ravenna, che ha coordinato con il Consiglio Direttivo l’organizzazione della serata e delle persone.
Il Circolo e tutti i Soci e Socie sono orgogliosi di aver potuto dare un proprio contributo ai rifugiati, fornendo così un concreto sostegno di integrazione all’interno della vita cittadina.