Prende il via il percorso fondativo di CNA Cinema e Audiovisivo di Ravenna con un incontro pubblico a cui parteciperanno Deborah Ugolini, Gruppo Regionale ristretto CNA Cinema e Audiovisivo Emilia-Romagna, Fabio Abagnato, Responsabile Emilia-Romagna Film Commission, Ivan Olgiati, Coordinatore CNA Cinema e Audiovisivo Emilia-Romagna, e Marianna Panebarco, Vicepresidente CNA Nazionale e Componente Presidenza CNA Ravenna. L’iniziativa si svolgerà mercoledì 2 dicembre 2020 alle ore 14.30 in videoconferenza.

“CNA Territoriale di Ravenna – afferma Nevio Salimbeni Responsabile del settore – sta lavorando alla realizzazione di questo percorso che vogliamo ci porti a diventare temi un soggetto importante nel territorio, una specifica associazione utile per imprese e professionisti: nella rappresentanza, nella formazione e nella fornitura di servizi tecnici.

Il mondo del cinema e dell’audiovisivo può rappresentare un elemento di sviluppo fondamentale per il nostro territorio” prosegue Salimbeni. “Oltre agli autori, ai produttori, alle rassegne, alle sale cinematografiche e agli operatori del settore, sempre più imprese e professionisti utilizzano questi strumenti come linguaggio di comunicazione e di relazione. Inoltre la filiera interessata (dal turismo, al catering, ai mestieri sui set, ai trasporti ecc.) può avere un forte sviluppo anche nel territorio romagnolo”.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, con iscrizione obbligatoria al linkhttps://biglietti-professionecinema.eventbrite.it