Cibi in bici, la manifestazione di Trail Romagna e CheftoChef- RavennaFood in compartecipazione col Comune di Ravenna, conferma il successo del turismo ambientale, ancor più se questo abbina alla scoperta del territorio il benessere e la gastronomia. 1000 i piatti preparati dagli chef Mattia Borroni, Erica Liverani, Matteo Salbaroli e Sabatino Restuccia (con il supporto di Sbrino) per i 250 partecipanti che in quattro tappe hanno percorso il tratto Sud del Parco del Delta del Po partendo dallo Chalet dei Giardini Pubblici di Ravenna. Un successo che è di buono auspicio per la pedalata della liberazione che vedrà ancora accanto Trail Romagna, Legambiente e FIAB Ravenna

Lunedì 10 aprile, Pasquetta, torna Cibi in Bici l’evento firmato Trail Romagna – ChefToChef che unisce  attività fisica slow, conoscenza del territorio naturale e gastronomia.

Guidato da FIAB Ravenna, il bike tour di 37 km complessivi con partenze dallo Chalet dei Giardini Pubblici di Ravenna (10.00, 10.30, 11.00), percorrerà l’argine dei Fiumi Uniti, attraverserà Lido di Dante e la Pineta Ramazzotti, costeggerà la Valle dell’Ortazzo e si insinuerà nella Pineta di Classe facendo sosta presso due antiche case pinetali, la Casa delle Aie del Parco Primo Maggio e la Ca’Acquara, adiacente l’omonimo canale.

I sapori di mare, valli e pinete, preparati dalle sapiententi mani di Mattia Borroni, Sabatino Restuccia e Matteo Salbaroli saranno i veri protagonisti dei quattro momenti culinari: Piadina arrotolata con sardoncini, cipolla e squacquerone; Spoja lorda di raviggiolo con ragù di seppia, stridoli e peperone crusco; Cefalo lotregano, lattuga grigliata, salsa bernese e aglio nero; dolce a scelta tra: meringa fragole e yogurt, torta sbrisolona con ricotta e amarene o crema al mascarpone, biscotto al gianduia e polvere di caffè. Sarà disponibile anche un menù per bambini.

L’evento è a numero chiuso, ultimi posti disponibili sul sito www.trailromagna.eu

Dai primi di aprile sono aperte anche le iscrizioni alla Discesa dei Fiumi Uniti che in pochissimi giorni hanno già raggiunto i cento iscritti.