“Mi viene riferito che il servizio mensa nella scuola Don Milani è sempre più scadente, cibi freddi, scotti, mal conditi e spesso difficilmente digeribili”. Inizia così un’interrogazione presentata in consiglio comunale dal capogruppo di Italia Viva Alessio Grillini. L’interrogazione, focalizzata sul servizio mensa della scuola Don Milani, raccoglie le lamentele di alcuni genitori. Non è la prima volta che Grillini, da consigliere comunale, si occupa della qualità del servizio mensa nelle scuole faentine.
Il testo completo dell’interrogazione:
“Premesso che:
- Mi viene riferito che il servizio mensa nella scuola Don Milani è sempre più scadente, cibi freddi, scotti, mal conditi e spesso difficilmente digeribili.
- Sempre a quanto riferito, tale situazione pare in evoluzione negativa e costante
- Voglio sottolineare come negli ultimi 5 anni io sottoscritto mi ritrovi immancabilmente a chiedere delucidazioni per conto dei genitori degli alunni di questo istituto
Considerato che:
- Il servizio mensa è un servizio che grava sull’economia delle famiglie, costoso, e le attese sono quelle di un pasto rifocillante, variegato e sano, che significa momento di condivisone ed educativo
- Tutto ciò che viene elencato in premessa è palesemente fuori linea con le attese qui considerate
INTERROGA IL SINDACO E LA GIUNTA PER
- Per capire quale sia l’attuale situazione, quali verifiche sono state fatte, quali correttivi messi in campo, e cosa si possa fare per monitorare ad oggi la situazione e porre un risolutivo immediato prima della fine dell’anno scolastico”