“Per l’ennesima volta Provincia e Comune, entrambe a guida PD, dimostrano la loro inadeguatezza amministrativa e il loro menefreghismo verso i cittadini” attaccano Jacopo Berti, consigliere comunale Lega e Andrea Liverani, segretario Lega Faenza e consigliere regionale.
“Da anni i ragazzi che giocano a baske,t e anche i bambini che fanno parte di associazioni che li indirizzano allo sport, utilizzano la palestra del Liceo Scientifico per i loro allenamenti; anche quest’anno, in teoria, doveva essere così. Ma pochi giorni dopo aver rinnovato l’autorizzazione, il Comune l’ha improvvisamente ritirata perché la palestra non è agibile, causando gravi disagi agli sportivi”.
Continuano i due leghisti:”La Provincia e il Comune hanno avuto tutta l’Estate per eseguire i controlli di agibilità. Invece, per evidente disinteresse verso lo sport e il tempo libero di questi ragazzi, ha preferito lasciar perdere e fare le cose all’ultimo. Lo sport, specie ora che siamo diventati sempre più sedentari, è un ottimo strumento per migliorare e preservare la propria salute e anche occasione di aggregazione e socialità. Malpezzi e la Provincia si sbrighino a trovare una soluzione”.
Conclude Liverani:”Farò un’interrogazione in Regione per verificare le cause, le responsabilità e le potenziali soluzioni di questo disservizio”.