La Polizia di Stato ha arrestato un 45enne tunisino, domiciliato a Fusignano, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, minaccia, lesioni personali e violazione del T.U. dell’Immigrazione.
Nel 2012 l’uomo venne tratto in arresto dai Carabinieri della Stazione di Fusignano perché si rese responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, minaccia, lesioni personali e violazione del T.U. dell’Immigrazione.
Per tali fatti la Sezione Distaccata di Lugo del Tribunale di Ravenna lo condannò alla pena di 2 anni e 4 mesi di reclusione.
Divenuta esecutiva la sentenza e ricevuto il decreto di sospensione della stessa, il condannato chiese di beneficiare dell’Affidamento in Prova ai Servizi Sociali, rendendosi poi irreperibile.
Poiché il Tribunale di Sorveglianza di Bologna, il 4 settembre scorso, ha rigettato la richiesta del beneficio, visto lo stato di latitanza del tunisino., l’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della repubblica di Ravenna ha emesso l’ordine di esecuzione per la carcerazione.
Questa mattina gli agenti della Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura hanno rintracciato l’uomo in un albergo di città e lo hanno dichiarato in arresto.
Il 45enne dopo le formalità di legge, è stato associato alla Casa Circondariale di Ravenna dove sconterà la condanna.