Aveva 28 anni, amava il ciclismo e gli animali. Marco Saponi, detto Sapo, è il giovane ravennate morto ieri sera dopo un violento incidente in Viale Po a Ravenna.
Stava attraversando la strada in bici, sulle strisce pedonali quando un auto una Volksvagen Golf, condotta da un altro giovane 20enne lo ha colpito in pieno, un urto violentissimo, in seguito al quale il ragazzo che si trovava in sella alla bici, è stato sbalzato sul parabrezza dell’auto e poi proiettato sull’asfalto dopo un volo di diversi metri.
Il giovane al volante dell’auto, abbagliato dal sole non era riuscito a vedere Marco che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, se ne accorto solo dopo il forte urto e si è fermato pochi metri più avanti.
Sotto choc anche lui.
Sul posto sono subito arrivati i soccorsi e il giovane è stato trasportato al Bufalini in codice rosso, ma dopo pochi minuti è morto per i traumi riportati.
Marco, aveva studiato all’Istituto Tecnico Statale per Geometri “Camillo Morigia”, amava lo sport, la fotografia e sopratutto il ciclismo.