Cgil e Spi della provincia di Ravenna organizzano per giovedì 3 ottobre l’assemblea pubblica dal titolo “La salute diritto fondamentale: liste di attesa, nuova organizzazione territoriale, autonomia differenziata”. L’incontro, in programma dalle 9,30 alle 12,30 al Grand Hotel Mattei in via Mattei 25, si pone l’obiettivo di discutere e delineare le possibili soluzioni su alcune delle criticità che interessano maggiormente i cittadini e, in particolare, la popolazione anziana e i più fragili.
Alla tavola rotonda prenderanno parte Tiziano Carradori, direttore generale ASL Romagna, Marinella Melandri, della segreteria regionale Cgil Emilia Romagna, e Tania Scacchetti, segretaria generale nazionale dello Spi Cgil.
La tavola rotonda – coordinata dalla segretaria generale dello Spi della provincia di Ravenna Maura Masotti – sarà preceduta da un saluto delle istituzioni e dall’introduzione a cura di Sergio Baldini, coordinatore provinciale del Dipartimento sociosanitario della Cgil, che delineerà il contesto nazionale e la situazione presente sul territorio. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.