Non capita tutti i giorni di vincere i campionati regionali di 200, 400 e 800 metri di atletica leggera. A firmare questo storico en-plein è stata la cesenaticense Jessica Fantini, atleta Master dell’Endas Cesena che lo scorso weekend, a Ravenna, ha conquistato tre medaglie in occasione dei campionati regionali dell’Emilia Romagna.
Ma, al di là dei successi, sono stati soprattutto gli eccellenti riscontri cronometrici a impressionare gli osservatori. Jessica, infatti, si è migliorata sensibilmente in tutte le distanze, un “salto di qualità” dovuto – in primis – all’ottimo lavoro della sua nuova allenatrice Cristina Sanulli che, in appena un mese, è riuscita a farla crescere in maniera straordinaria.
Ma andiamo con ordine, partendo dai 400 metri, dove Jessica ha fermato il cronometro a 60.00.75, migliorando di ben 1 secondo e mezzo il suo precedente record personale.
Ottimo il tempo anche sulla distanza dei 200 metri vinti in 27,52 (su questa distanza, forse, i più alti margini di miglioramento).
Mezz’ora dopo aver gareggiato nei 200, Jessica si è cimentata nel doppio giro di pista, gli 800 metri, dove in solitaria, ha dominato con un fantastico 2,25.
Tutti i risultati promettono molto bene in vista dei Campionati Europei che si svolgeranno a breve a Pescara. Nella rassegna continentale, l’atleta cesenaticense sarà impegnata nei 400, negli 800 e nella staffetta 4×400.