I Carabinieri della Compagnia di Cervia – Milano Marittima, lunedì scorso, hanno rintracciato e arrestato un pregiudicato cervese di 42 anni, responsabile di un furto e due rapine commesse in primavera nella città dei salinari, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Ravenna che concordava pienamente con le indagini poste in essere da questo Comando.
In particolare, nel mese di aprile l’arrestato aveva compiuto un furto, in orario notturno, in un ristorante della zona, impossessandosi della somma di 150 euro presente nella cassa.
A distanza di 20 giorni il medesimo, con volto travisato, si è recato in un hotel vicino il predetto ristorante e, dietro minaccia di un coltello, si è fatto consegnare dal portiere l’incasso della giornata ammontante a 2.000 euro.
Il giorno successivo, invece, il malvivente, ancora una volta con volto parzialmente travisato e di notte, dietro minaccia di un coltello si è fatto consegnare, dal proprietario del ristorante oggetto del furto 20 giorni prima, il portafoglio.
All’individuazione del responsabile i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile sono giunti attraverso un’attenta analisi delle immagini degli impianti di video sorveglianza posti nella zona.
L’arrestato, che in passato è risultato aver lavorato per ambedue gli esercizi commerciali defraudati, è stato condotto presso il carcere di Ravenna, ove si trova tutt’ora ristretto.