I Carabinieri della Stazione di Cervia, nel corso di servizio perlustrativo per il controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza per i reati di “violenza e resistenza a pubblico ufficiale” S.A., 44enne pregiudicato di origine napoletana.
Alle ore 19.00 la pattuglia è intervenuta nel centralissimo viale Roma ove l’uomo, in evidente stato di ubriachezza, inveiva e molestava tutti i passanti. S.A. alla vista delle uniformi, allo scopo di sottrarsi al controllo, aggrediva fisicamente i militari con spinte e manate, rendendo necessario l’ausilio di altro personale per bloccarlo prima che potesse dileguarsi. Fortunatamente nessuno riportava ferite o lesioni.
L’uomo, senza fissa dimora, da qualche tempo è giunto a Cervia, e si era già fatto notare perché passava le giornate in giro a bere e le notti accampato nei giardini di case sfitte e di edifici pubblici.
Venerdì mattina, trascorsa la notte in camera di sicurezza, S.A. è comparso davanti al giudice ravennate che ha convalidato l’arresto, condannandolo a 4 mesi di reclusione.
Nei suoi confronti è stata contestata anche la violazione per “ubriachezza” ed emesso il foglio di via dal Comune di Cervia.