Nella mattinata di mercoledì, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cervia – Milano Marittima hanno arrestato un 28enne, ritenuto responsabile di una rapina commessa in un supermercato di Cervia.
Il fatto si è verificato presso un supermercato cittadino dove l’uomo, dopo essersi impossessato di alcune birre ed altri generi alimentari. Occultandoli sotto la giacca, ha cercato di uscire dal negozio, venendo però sorpreso da un dipendente. Vistosi scoperto, anziché rinsegnare la merce, ha tentato di darsi alla fuga aggredendo il dipendente, colpendolo con calci e pugni e ferendolo con un taglierino al braccio.
Riuscito ad uscire dal negozio, è stato quindi inseguito dal responsabile dell’esercizio commerciale, il quale contestualmente ha contattato il numero di emergenza 112. I Carabinieri del Radiomobile, prontamente intervenuti, acquisita la descrizione dell’autore della rapina, sono riusciti a rintracciare il malvivente in una via limitrofa al supermercato.
Tratto in arresto, l’uomo è stato quindi condotto in caserma per le operazioni di identificazione e fotosegnalamento e sarà ora chiamato a rispondere di rapina impropria e lesioni personali. La refurtiva è stata riconsegnata al supermercato mentre il dipendente ferito è stato medicato presso il pronto soccorso di Ravenna, venendo dimesso subito dopo con 25 giorni di prognosi.
Su disposizione del magistrato di turno, l’arrestato è stato condotto presso il carcere di Ravenna fino all’udienza di convalida di questa mattina all’esito della quale, il Giudice ha applicato nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora nei comuni della Provincia di Ravenna.