I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cervia – Milano Marittima, all’esito di servizio finalizzato a contrastare l’illecito traffico di sostanze stupefacenti, hanno arrestato in flagranza reato di “spaccio di sostanze stupefacenti” R.S. 36enne marocchino irregolare e pregiudicato, domiciliato a Cervia.
I militari, alle ore 15.00 circa, in una piazzola di sosta lungo la SS16 “Adriatica“, sorprendevano l’uomo all’interno della propria autovettura, mentre stava cedendo 2,5 gr di cocaina ad una 17enne cervese. Sottoposto a perquisizione veicolare e personale di iniziativa veniva trovato in possesso di quasi 1gr. di hashish, un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 21 c.m. circa (a portata di mano nella tasca laterale dello sportello del guidatore), nonché di 250 € in contanti sicuro provento dell’illecita attività di spaccio. Nel suo domicilio cervese venivano trovati quasi ½ grammo di cocaina, 75 gr. circa di hashish, due bilancini di precisione, materiali per il confezionamento delle dosi ed altri 650 € in contanti.
L’arrestato, trascorsa la notte in camera di sicurezza, è comparso davanti al giudice ravennate che ha convalidato l’arresto, fissato l’udienza per la seconda decade di dicembre e disposto il divieto di dimora nella Provincia di Ravenna.
La minorenne, infine, è stata affidata ai propri genitori e segnalata alla Prefettura come assuntrice di stupefacenti.