Si sta avvicinando la sesta edizione di Argillà Italia – Festival Internazionale della Ceramica e Mostra Mercato.
Nelle giornate dal 31 agosto al 2 settembre le vie e le piazze del centro di Faenza si animeranno per dar vita a questa grande festa: per tre giorni saranno presenti centinaia di ceramisti, artisti, professionisti, appassionati e collezionisti provenienti da tutto il mondo. Una occasione straordinaria per far conoscere a tutti questi ospiti le tante ricchezze della nostra città.
La Bottega Bertaccini (libreria specializzata in pubblicazioni locali e d’arte) e l’Associazione Il Lavoro dei Contadini (associazione per lo studio, il recupero e la valorizzazione delle tradizioni), anche per l’edizione di quest’anno intendono approfittare di questa occasione di incontro per dare il proprio benvenuto e per esprimere un sincero ringraziamento a chi lavora “con la terra”.
Come per le passate edizioni, abbiamo deciso di offrire un Premio al Ceramista o alla Ceramista che viene da più lontano all’interno del paese ospite (quest’anno sarà la Germania).
Il premiato riceverà una cassetta con prodotti della enogastronomia locale (vino, olio, formaggi, salumi, frutta, confetture) assieme a numerosi libri d’arte e di ceramica.
La comunicazione del nominativo del vincitore e la consegna del Premio avverranno durante i giorni di Argillà.
Accanto a questo premio, segnaliamo che l’Associazione Il Lavoro dei Contadini consegnerà a tutti gli espositori al momento della registrazione un sacchetto di pesche nostrane.
Home Faenza Web Tv Cultura Ceramista Lontano: Bottega Bertaccini e Il Lavoro dei Contadini preparano il premio...