Venerdì 13 dicembre, alle 18, nella sala D’Attorre di via Ponte Marino 2, si terrà la presentazione di “Non lasciarono discendenza” di Andrea Bassi. L’autore dialogherà con il pubblico insieme a Claudia Bassi Angelini.
L’incontro, il secondo del mese di dicembre nell’ambito del 51° ciclo di Incontri del Centro relazioni culturali, sarà condotto da Anna De Lutiis.

Non lasciarono discendenza racconta un viaggio straordinario dove un monastero, una foresta, un labirinto diventano luoghi simbolici di un percorso che conduce il lettore nel cuore del grande enigma dell’esistenza. Il libro invita a un percorso senza tempo, dove due epoche si intrecciano in un dialogo profondo sulle domande fondamentali della vita: la ricerca della felicità, dell’amore, della giustizia. Filosofia, scienza, sensualità e rivoluzione si mescolano nelle pagine, guidando il lettore alla scoperta di un futuro ancora da decifrare.

La risposta non si trova in ideologie o dogmi, ma nella natura stessa: tra i rami degli alberi e il cielo, il lettore è invitato ad ascoltare la saggezza antica della foresta e a scoprire il vero significato della vita.

Andrea Bassi Appassionato fin dall’infanzia di storia naturale, si occupa di formazione e organizzazione aziendale. Vincitore in diversi concorsi letterari e premi di saggistica naturalistica. Ha pubblicato ‘Guida alla Flora della Pineta San Vitale’, Longo 2002-2004 e ‘Di Corsa’, Il Ponte Vecchio, 2020.

Claudia Bassi Angelini. Studiosa di storia locale e di storia delle donne, ha pubblicato vari libri sulle vicende ravennati e sull’associazionismo femminile tra l’Unità d’Italia e la nascita della Repubblica.

Il prossimo incontro del Centro Relazioni Culturali si terrà venerdì 10 gennaio 2025, alle 18, con la presentazione del libro Eppure non doveva affondare di Devis Bellucci. La conduzione sarà a cura di Patrizia Ravagli.

L’ingresso agli eventi è libero.