“Gli ex soci della Cooperativa Facchini Riuniti Soc.Coop. (CO.FA.RI.) hanno festeggiato sabato 2 marzo con gioia ed emozione il cinquantesimo anniversario della sua fondazione.
L’evento è stato promosso dall’ ex presidente Maurizio Ceredi che assieme ad un gruppo di soci, ha organizzato e guidato la celebrazione in un clima di festa e condivisione.
Nata nel gennaio del 1974, la Cofari è il risultato dell’unione di gruppi di facchini dell’area ravennate provenienti da Labor, Borgo San Rocco e CFA.
La decisione pionieristica di unire le forze e condividere una visione comune ha creato un’entità che ha scritto la storia nel settore della movimentazione delle merci e della logistica integrata.
Negli anni successivi, la Cofari ha presentato sul mercato un’ampia gamma di servizi e specializzazioni, adattandosi alle mutevoli esigenze del settore con prospettive avanzate.
Le fusioni con la Coop. CFR e la Coop. Facchini Ravenna, negli anni ‘80 l’hanno ulteriormente consolidata, trasformandola per lungo tempo in una delle Cooperative leader del settore.
Un ringraziamento va a quei soci che con sacrificio ed orgoglio crearono questa realtà e, a tutti coloro che poi, nel corso degli anni, sono stati parte di questa straordinaria avventura.
Un ringraziamento particolare inoltre va ai volontari del circolo Sala Rotondi di Piangipane per averci ospitato e reso possibile questa giornata speciale.”