Questo week end si è celebrato a Ravenna il cinquantennale della Round Table 11, i cui membri Under 40 si impegnano e si adoperano in prima persona in ogni iniziativa, cercando costantemente di far tesoro delle esperienze del passato e di migliorare le proprie attività per il presente ed il futuro.
La Tavola di Ravenna, fondata da tre ragazzi nel 1968 su ispirazione di un loro amico proveniente dalla Tavola di Cesena, ha concluso il suo anno sociale con l’evento per essa più importante, il 50° Anniversario dalla fondazione.
La serata di Venerdì 22 ha visto l’inizio dei festeggiamenti per l’Anniversario con una cena informale organizzata presso il Circolo CEIR a Sant’Antonio (RA).
Sabato pomeriggio invece si è svolto l’evento principale, ovvero la celebrazione presso la Casa Matha con il saluto e la premiazione dei Past President di Tavola, i quali hanno raccontato le loro esperienze, storie di crescita, di amicizia e di condivisioni.
Il cerimoniale è iniziato con il saluto dell’ormai Past President Lorenzo Zangheri, che oltre a portare a termine in modo eccellente il suo anno, ha tenuto tutti i membri della tavola uniti verso l’obiettivo di organizzare al meglio i tre giorni trascorsi (22-23-24 giugno).
Un sentito ringraziamento al Vicesindaco Eugenio Fusignani, il quale ha partecipato alla cerimonia con un suo intervento.
Sabato sera l’evento conclusivo del week end di festeggiamenti con la cena di Gala che si è svolta presso l’Osteria Ristorante I Passatelli, in centro a Ravenna.
Presente il neo Presidente Nazionale dell’associazione Round Table Italia Edgardo Daidone, che ha portato il suo migliore augurio per il futuro della Tavola di Ravenna.
Durante la serata si sono succedute diverse chiusure di Tavola, il tradizionale banner exchange e la presentazione ai presenti del nuovo consiglio direttivo eletto il 4 Maggio scorso, così composto: Presidente Francesco Bragagni, Vice Presidente Samir Bassoni, Segretario e Webmaster Fabio Amadei, Tesoriere Luca Pezzi, Corrispondente Marco Merli, Gestore materiali Carlo Garroni, Consiglieri: Davide Basile, Filippo Bongiovanni, Walter D’Addante, Gianpiero De Martinis, Umberto Turicchia.
Durante la serata la Tavola di Ravenna è stata inoltre insignita del riconoscimento internazionale di Tavola numero 2 di San Marino per l’anno 2018/2019; inoltre l’Avv. Andrea Zaccaria è stato nominato membro d’onore per l’anno.
Domenica è stato tempo di saluti con gli amici delle altre Tavole, provenienti anche dall’estero.